Home Da sapere Mi piace il tuo Food Blog, parola di Chef!

Mi piace il tuo Food Blog, parola di Chef!

di Sergio Maria Teutonico

Mi piace il tuo Food Blog, parola di Chef!

Sei un appassionato Food blogger?
La passione per il cibo accomuna moltissime persone, questo è un dato di fatto.
Alcune però in modo speciale e mi riferisco a quanti di voi hanno un blog che parla di cucina, credetemi siete davvero molti.
Spesso mi trovo, leggendo articoli e recensioni in rete, a visitare i vostri food blog e molte volte sono colpito dall’amore e dal desiderio di comunicare le proprie passioni agli altri web-navigatori.
Ho deciso quindi di approfondire l’argomento e per farlo avrei bisogno del vostro aiuto se appartenete alla grande “famiglia” dei food bloggers. Inviatemi le vostre segnalazioni circa le vostre pagine web oppure segnalatemi le pagine che preferite. Io le visiterò e cercherò di contattarne gli autori chiedendo di raccontarmi le loro passioni gastronomiche per poi riportale qui su CiboVino.com permettendo a tutti voi (e siete moltissimi) di conoscere nuovi siti e nuovi modi di vedere la cucina.
Come fare per segnalare i vostri Blog? Molto semplice, lasciate un commento a questo mio articolo indicandomi il link e il titolo del blog, appena potrò vi contatterò con molto piacere.
Buona cucina a tutti!
Sergio Maria Teutonico
P.S.
Ti prego inoltre di condividere il più possibile questa mia iniziativa, in modo da potermi regalare la gioia di conoscere più persone possibili.
SMT

Altri articoli interessanti:

47 commenti

Avatar
Lorenza Megale 20 Settembre 2014 - 8:41 pm

Buonasera chef ,
sarebbe un onore far parte della famiglia dei food bloggers.
io ho 2 blog 1 di vari argomenti tra cui la cucina e l’altro fresco fresco su Alice Tv questi sono i links :
http://kiralory.blogspot.it/
http://blog.alice.tv/pizza-crostataealtregolosita/
Grazie a presto . Saluti Lorenza
P.S.
A Ottobre comincero’ il corso di Pasticceria presso ” La palestra del cibo” al mattino.

Reply
Avatar
giorgia 20 Settembre 2014 - 9:14 pm

Per me la cucina é un modo di esprimermi ,un atto di amore verso me stessa e gli altri un bellissimo rifugio dove creare sperimentare cose nuove ma anche assaporare vecchie tradizioni .Prediligo in modo particolare la pasticceria e i lievitati.
Metto amore nel cucinare e in tutto quello che faccio, da qui il nome del mio blog.
Giorgia.

Reply
Avatar
Ilaria 20 Settembre 2014 - 8:24 pm

Buonasera Chef! Il mio è un piccolo blog, con le ricette di casa mia, fatto nei ritagli di tempo, ma se trovi un minuto per buttarci un occhio… http://www.bastalapasta.wordpress.com
Amo cucinare, insegno cucina tradizionale bolognese ai turisti stranieri che passano da Bologna e faccio tanta, ma tanta sfoglia!!!

Reply
Avatar
Ilaria 20 Settembre 2014 - 10:09 pm

Ciao chef,
non so se il nostro blog sarà “valido”, visto che è scritto in francese…ma volevo comunque segnalartelo perchè è ormai un anno che con grande passione cerchiamo in tutti i modi di far conoscere la varietà e l’eccellenza della cucina italiana ai mangiaran….ehm, francesi 🙂
http://italiedanslassiette.wordpress.com/
ciao!

Reply
Avatar
Sergio Maria Teutonico 20 Settembre 2014 - 10:21 pm

La cucina non ha confini ne frontiere… grazie per esserci!

Reply
Avatar
Elena Benfante 20 Settembre 2014 - 10:12 pm

Ok, come vedi mi hai tentata!!! Food blogger presente anche se tra mille impegni di casa lavoro e studio… Ma per la passione per il buon cibo si trova sempre uno spazietto!!!

Reply
Avatar
Elisa 21 Settembre 2014 - 9:55 am

Buongiorno Sergio, ti seguo sempre su radio Capital anche se attualmente mi trovo a Cambridge! In Italia gestivo un laboratorio di pasticceria dolce e salata, ma da quando mi son trasferita qua in Inghilterra, non lavorando più in quel settore, ho aperto un blog di cucina perché non riesco a stare lontana dai fornelli!! Se ti fa piacere dagli un’occhiata

Reply
Avatar
barbara giovanetti 21 Settembre 2014 - 10:07 am

Il mio primo blog é nato 10 anni fa, si chiamava caciosuimacheroni ma negli anni sono cambiatigusti ed abitudini e come.sai dopo la malattia di enrico siamo diventati tutti vegetariani ecco allora http://www.ricettebarbariche.com per una cucina leggera e mai superficiale. Un grande in bocca al lupo per la tua nuova iniziativa. Ti voglio bene! Bb

Reply
Avatar
Ivo 21 Settembre 2014 - 10:08 am

Salve Chef, questo è il mio piccolo sito-blog per chi come me vuole provare a fare una pizza in casa. Aggiungo le ricette che sperimento nei ritagli di tempo.
Se ha tempo e voglia ci dia un’occhiata!
Ivo

Reply
Avatar
Beatrice 21 Settembre 2014 - 11:08 am

Buongiorno chef, trattasi del blog in cui ha lasciato quel bel commento qualche giorno fa riguardo l’articolo dedicato al senso di essere cuoco. Grazie per l’interesse nei nostri confronti!
(Adesso ‘in manutenzione’ per qualche giorno per rigrafica e un piccolo progetto aggiuntivo)
http://www.doppimenti.com

Reply
Avatar
Maria Antonietta 21 Settembre 2014 - 12:15 pm

Buongiorno chef, ti seguo su ALICE TV e trovo le tue ricette splendide! Economiche, gustose e salutari. Ho una passione per la cucina fin da adolescente. Passione mai sopita, anzi! Questo è il link del mio blog, spero ti piaccia. ^_^
http://www.ilpomodororosso.blogspot.it

Reply
Avatar
Martina 21 Settembre 2014 - 1:54 pm

Salve chef,
Io ho un piccolissimo blog (ilquaderninorosso.blogspot.it) mi aiuta a condividere le mie passioni e l’amore per la cucina! Le volevo però segnalare anche un blog che per me è grande fonte di ispirazione, la sua proprietaria è sarda come me e nel suo blog posta delle cose che farebbero impallidire alcuni professionisti!!! Questo stupendo spazio è idolcidipinella.blogspot.it
Grazie mille
Martina

Reply
Avatar
Velia 21 Settembre 2014 - 3:33 pm

Sergio ecco il mio blog che poi scrivo spesso più di storie di vita in cucina e aldifuori

Reply
Avatar
Velia 21 Settembre 2014 - 3:35 pm

Sergio allora il mio blog e sito http://www.veliascookingstyle.com anche se ci sto lavorando. Mi diverto a raccontare le storie che mi accadono intorno…..

Reply
Avatar
Michela 21 Settembre 2014 - 5:37 pm

Buonasera Sergio,
che bella iniziativa soprattutto perchè mi permette di scoprire gli altri blog leggendo i commenti lasciati prima del mio!
Io cucino perchè mi piace con gli ingredienti che preferiamo io e mio marito, non sono una professionista e spesso mi ritrovo a cercare informazioni in rete o sui libri di cucina che ho in libreria come quello dell’Artusi. Sono curiosa verso le altre cucine e mi piace sperimentare; ora ho meno tempo da dedicare ai fornelli perchè ho ripreso a studiare, ma cucinare mi rilassa così tanto che cerco sempre di ritagliarmi un po’ di tempo.

Reply
Avatar
Michela 21 Settembre 2014 - 5:38 pm

Ah ecco dimenticavo di inserire il link al blog:
http://mikyhomemade.blogspot.it/
Vi aspetto, grazie mille!
🙂

Reply
Avatar
Elisabetta 21 Settembre 2014 - 11:05 pm

Ciao chef eccomi qui pronta a raccontarti della mia passione e del mio grande amore per la cucina.Il mio umile blog è In cucina con le mie amiche come la mia pagina fb. http://blog.giallozafferano.it/amorosa/
A presto chef felice di raccontarmi con te

Reply
Avatar
Chiara 22 Settembre 2014 - 8:50 pm

Ciao chef! Io sono Chiara di Chiara e Tuorlo http://www.chiaraetuorlo.com/ il mio blog è centrato sui dolci (anche decorati, però in versione italiana niente crema al burro per intenderci!!!) e sulla mia Pasta Madre con cui cucino un sacco di cose dolci e salate. Sono una consorella de La Confraternita della Pizza e da loro cerco di imparare il più possibile su pizze e focacce.

Reply
Avatar
Raffaella 23 Settembre 2014 - 8:12 am

Buongiorno Chef! Bellissima iniziativa! Sono felice di poter segnalare il mio blog 🙂
Blog: Profumo di Cannella
Url: http://ricetteperpassione.blogspot.it

Reply
Avatar
Marzia 24 Settembre 2014 - 1:22 pm

Buongiorno Chef, bella iniziativa….nel nostro piccolo mettiamo anche il nostro link… siamo due amiche..io ed Emanuela… cose semplici ma con passione e fantasia… grazie 😀
Blog: Cucina con Fantasia
https://www.facebook.com/Cucinainfantasia
http://blog.giallozafferano.it/cucinainfantasia/

Reply
Avatar
Ida 25 Settembre 2014 - 11:38 pm

Buona sera Chef, mi piace molto questa iniziativa.Segnalo volentieri il mio blog Quinto Senso Gusto. Grazie e complimenti per tutto

Reply
Avatar
Ida 25 Settembre 2014 - 11:40 pm Reply
Avatar
Cucina con Raky 26 Settembre 2014 - 5:43 pm

Salve Chef!
Per puro caso mi sono imbattuta in questa sua iniziativa e ho deciso di lasciarle qui il mio food blog Cucina con Raky, nato da pochi mesi con una ricetta a settimana: http://cucinaconraky.blogspot.it/
Mi sono principalmente persa tra le sue ricette, sono rimasta incantata dalla semplicità degli ingredienti e dall’effetto finale!
Grazie per darci questa possibilità!

Reply
Avatar
Vittorio, The Noodlover 28 Settembre 2014 - 11:24 am

Buongiorno, Chef!
Ho appena letto della sua iniziativa, mi piacerebbe molto partecipare 🙂
Ho aperto il mio blog da poco più di un anno e amo condividere ricette napoletane, finger-food ma soprattutto rivisitazioni originali dei piatti della tradizione che più amo!
Ecco il link, spero le piaccia 😀 http://noodloves.it

Reply
Avatar
Jessica Lùthien 28 Settembre 2014 - 11:26 am

Ciao Sergio Maria!
Grazie per permetterci di condividere con te la nostra passione per la cucina!
http://blog.alice.tv/ledeliziediluthien/
Questo è il mio piccolo blog di cui vado molto fiera, purtroppo per impegni di studio non riesco a tenerlo aggiornato quanto vorrei…
Buon proseguimento!

Reply
Avatar
Maria Grazia 28 Settembre 2014 - 11:51 am

Buongiorno, io sono una semplice appassionata di cucina, ho aperto un blog quasi per gioco e mi si è spalancato un mondo del tutto inaspettato, ho imparato tanto e voglio proseguire su questa strada. Le mie ricette sono semplici e tradizionali, ma cerco di metterci sempre un pizzico di fantasia. Sarà un onore ricevere una sua visita. http://untavoloperquattro.blogspot.it

Reply
Avatar
marina 28 Settembre 2014 - 12:13 pm

Ma è un blog nano…ecco! È l’occasione di ridargli vita!

Reply
Avatar
nonna papera 28 Settembre 2014 - 11:23 am

Ciao! Ho realizzato alcune tue ricette riuscite veramente bene, facili da realizzare e buone. Ho 2 blog uno per dolci e uno per salati che sto cercando di risistemare per renderli migliori e magari unificarli.
Complimenti e non cambiare sei perfetto.
Grazie a presto.
http://lacucinadinonnapapera.blogspot.it/
http://blog.giallozafferano.it/nonnapapera2/

Reply
Avatar
Gaia Celiaca 28 Settembre 2014 - 5:35 pm

Il mio è un blog di cucina senza glutine
http://www.lagaiaceliaca.blogspot.it/
faccio anche parte della redazione di Gluten Free Travel & Living
http://www.glutenfreetravelandliving.it/

Reply
Avatar
Francesca 28 Settembre 2014 - 11:51 pm

Buonasera Chef! Ho letto il tuo libro “Il pollo il cuoco e la motocicletta e l’ho trovato pieno di spunti e sono una fan di Colto e Mangiato. Io e la mia amica Danila da poco più di un anno abbiamo dato vita al nostro blog missionegusto.wordpress.com dove si parla di enogastronomia e viaggi. Al momento stiamo preparando nuovi articoli che presto posteremo e in vista di un restiling del blog ci farebbe piacere ricevere una tua visita e anche una tua opinione o qualche consiglio sul nostro lavoro! Complimenti per questa fantastica idea, abbiamo così la possibilità di scoprire nuove realtà food 2.0! 🙂

Reply
Avatar
Concetta Agliano 29 Settembre 2014 - 8:38 am

Ciao,
come mamma di due gemelli non posso fare altro che una buona cucina semplice e gustosa 🙂 .
http://blog.giallozafferano.it/lericettedimammaconcy/

Reply
Avatar
Claudia 29 Settembre 2014 - 9:35 am

Buongiorno Chef, il mio è un blogghino piccolo piccolo, ma che spera di crescere non appena la sua mamma (cioè io) avrà più tempo da dedicargli.
Complimenti per questa iniziativa, bacioni.

Reply
Avatar
Anja 29 Settembre 2014 - 9:00 am

Caro Chef, grazie per questa ‘opportunita’
Vorrei segnalarti il blog che ho aperto da poco con mio marito. E’ stato sempre un sogno condividere le nostre ricette con altre persone e quest’anno abbiamo finalmente potuto realizzarlo
Io sono adetta alle foto mentre mio marito cucina le ricette che facciamo a casa nostra. Si tratta di um perfetto mix della cucina italiana e russa. Spero che tu ci possa dare qualche dritta e consiglio. GRAZIEEE!
http://blog.giallozafferano.it/ilcucinante/

Reply
Avatar
Claudia 30 Settembre 2014 - 10:24 am

Ho dimenticato il nome: ostriche & sangiovese
Ciao ciao.
http://ostricheesangiovese.blogspot.it/

Reply
Avatar
Micol 2 Ottobre 2014 - 12:49 pm

Buongiorno chef…….sono appena venuta a conoscenza di questa iniziativa da un’amica virtuale…..e ne approfitto….Questo e’ il mio mondo….virtuale,una passione per ora……ma che vorrei diventasse una realta’…….sognare non costa nulla no????Ecco il mio posto magico…..
http://lericettedimicol.blogspot.it/

Reply
Avatar
Fabio Sepe 8 Ottobre 2014 - 6:39 pm

Ciao Chef! Farebbe piacere anche a me esserci con il mio blog. Amo cucinare di tutto, sperimentare ed imparare ecco il link:
http:// blog.giallozafferano.it/pastafantasiae.
Grazie mille!
Un abbraccio
Fabio

Reply
Avatar
Sandra 18 Ottobre 2014 - 8:43 pm

Ciao Chef!
Aver frequentato (seppur x solo 5 lezioni!) la tua scuola mi ha dato la possibilità di acquisire e migliorare quello che è il mio modo di cucinare e di applicarlo soprattutto al mio blog:
“Un dolce salato! Sandra D.”.
Grazie mille e a presto.
Sandra 🙂

Reply
Avatar
Marzia 19 Ottobre 2014 - 12:27 am

Ci sono riuscita anche con il cell…ed eccoci qua…
Siamo due amiche che si dilettano. ..
Il nostro modesto blog aperto da pochi giorni sulla piattaforma di Alice ♡
Sarebbe un onore avere una tua visita con critiche sicure hihihhi. …grazie Chef
http://m.blog.alice.tv/cucinaconfantasia/

Reply
Avatar
David 20 Ottobre 2014 - 11:49 am

Ciao Chef, inserisco il link del piccolo blog che scriviamo io e mia moglie : La cucina degli scoiattoli. http://blog.alice.tv/cucinascoiattoli/

Reply
Avatar
Gianna 26 Ottobre 2014 - 11:11 am

Buongiorno chef!!
Anche se in ritardissimo, eccomi qua con pagina facebook e con blog inaugurato da pochissimi giorni!!
Grazie per questa opportunità ecco i miei link:
https://www.facebook.com/IlBelloDelFornello
http://blog.giallozafferano.it/ilbellodelfornello/

Reply
Avatar
Gianna 26 Ottobre 2014 - 4:14 pm

Buon pomeriggio Chef, anche se in ritardo, volevo aderire a questa tua interessante iniziativa. :-).
Ti lascio il mio link della pagina facebook e del mio giovanissimo blog!!
Ti ringrazio e a presto!!
https://www.facebook.com/IlBelloDelFornello
http://blog.giallozafferano.it/ilbellodelfornello/?doing_wp_cron=1414336151.2030971050262451171875

Reply
Avatar
Patrizia 4 Novembre 2014 - 10:25 am

Buongiorno Chef,
mi chiamo Patrizia e sono un’abruzzese della costa !
Ho sentito tanto parlare di te grazie a mio cognato che apprezza molto la tua cucina e quindi eccomi qua, a ringraziarti per questa splendida iniziativa e a lasciarti il link del mio piccolo blog in crescita, dedicato alla mia grande passione per la cucina …
Grazie moltissimo per l’attenzione, a presto ,
Patrizia
http://qualcosadibuoono.blogspot.it/
https://www.facebook.com/qualcosadibuonoo

Reply
Avatar
Veronica e Carlo 8 Novembre 2014 - 8:28 pm

Caro Chef, ti seguiamo da tempo e questa iniziativa non può che lusingarci 😀
In realtà siamo due giovani che amano il mangiar bene. Così ci siamo fatti insegnare l’arte della buona cucina dalle grandi Maestre della vita: le nostre nonne.
Le ricette che studiamo e mangiamo sono quelle che loro stesse preparavano anni fa, con alcune varianti dovute all’innovazione tecnologica dei nostri giorni e dei tempi che oggi come oggi una persona può disporre. Per questo queste ricette mantengono il loro sapore antico e genuino ma sono tranquillamente riproducibili anche a casa con i tempi della dinamica vita odierna.
Ti segnaliamo con piacere i nostri link, con l’augurio che potrai apprezzare il nostro umile lavoro:
http://soffiodizefiro.altervista.org/blog/
http://www.facebook.com/soffiodizefiro

Reply
Avatar
Benedetta 2 Marzo 2015 - 1:09 pm

Buongiorno Chef, sono molto in ritardo, ma vorrei segnalarle anche il mio blog, http://www.cucinaconbenedetta.com
Ricette veloci dalla cucina di casa mia, senza pretese ma con tanta volgia di provare, inventare e …mangiare !!!

Reply
Avatar
Sergio Maria Teutonico 5 Marzo 2015 - 12:08 pm

Ciao Benedetta, non preoccuparti del ritardo! Presto riceverai una mia mail! Saluti SMT

Reply
Avatar
Marzia 24 Maggio 2015 - 12:47 pm

Buongiorno Chef….
ti metto umilmente il mio blog…
sarebbe bello ci buttassi un occhio (giuro di restituirtelo ahahahah)
grazie per l’opportunità….
Marzia (Cucina con Fantasia)
http://blog.alice.tv/cucinaconfantasia/ SITO WEB
https://www.facebook.com/Cucinainfantasia?ref=bookmarks PAGINA FB

Reply
Avatar
cristina 3 Settembre 2015 - 1:58 am

Ciao Chef…. ti seguo da anni, ti ho visto la prima volta su chef per un giorno, e sono rimasta colpita dalla tua professionalità e dalla tua totale mancanza di arroganza e presunzione, una rarità!!! Ho visto il post solo adesso e per caso, e ho pensato… perché non mettere anche il mio blog? sa hai tempo voglia mi farebbe piacere che tu facessi un giro, una critica costruttiva da un professionista sarebbe l’ideale!!! Grazie ancora e complimentoni! il mio blog si chiama Bluaragosta, http://bluaragosta.blogspot.it/

Reply

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chiudi il popup

ISCRIVITI ORA ALLA MIA NEWSLETTER!

Ricette, consigli, ebook gratuiti e molto altro!

Grazie per la tua iscrizione
 ne sono felice!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: