Legare l’arrosto. Sistema facile.

Legare l’arrosto…. sistema facile


di Sergio Maria Teutonico

In questa piccola guida vi mostro come legare facilmente la carne per preparare un arrosto o un’altra preparazione che richiede di imbrigliare la carne.

È un procedimento importante poiché aiuta la carne, durante la cottura, a mantenere una forma regolare evitando contrazioni antiestetiche.

Ricordate che la legatura deve essere dolce, non serve tirare troppo lo spago, la carne potrebbe strapparsi in fase di cottura peggiorando la situazione.

Esistono diversi metodi per legare la carne, io vi mostro il più semplice consapevole che per chi è alle prime armi, anche le procedure di cucina più elementari possano a volte risultare ostiche.

Se proprio non riuscite voglio darvi un altro piccolo suggerimento: in commercio si trovano anche dei comodi elastici alimentari che possono sostituire facilmente lo spago da cucina, basta allargarli e assestarli intorno alla carne ed il gioco è fatto!

Procedete in questo modo per legare il vostro arrosto:

1 legare arrosto commento2 legare arrosto commento3 legare arrosto commento   4 legare arrosto commento

Trovate molti altri piccoli suggerimenti di cucina sul mio sito, provate a curiosare tra gli “approfondimenti” per imparare facilmente tantissime tecniche di cucina e di pasticceria. Molte delle quali potranno migliorare il vostro stile e rendere i vostri piatti davvero più belli e gustosi.
Potete anche fare un giro sul mio canale YouTube, si chiama A Large Chef in a Small Kitchen dove realizzo video didattici di cucina e pasticceria per spiegare, passo dopo passo, come preparare le ricette di tutti i giorni utilizzando esclusivamente utensili domestici che tutti hanno nelle loro cucine.
Potete chiedermi anche di realizzare un video per spiegarvi come preparare una ricetta che vi sta a cuore, magari proprio come si lega un arrosto per cucinarlo a dovere e regalare alle persone che siederanno alla vostra tavola pietanze ancora più gustose ( se possibile)  e belle da vedere.
Vi aspetto, non siate timidi!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricamento in corso …

0

Scritto da Sergio Maria Teutonico

Classe
1971, Consulente per la ristorazione, Executive Chef, Sommelier
professionista, esperto di analisi organolettica e scrittore di
successo.
E' nato a Milano nel 1971, città che lo ha visto muovere i suoi primi
passi in ambito enogastronomico.
Insegna nella sua scuola di cucina a Torino "La Palestra del Cibo" e negli
anni è stato protagonista di molti fortunati programmi televisivi tra
cui "Chef per un giorno" e "Colto e mangiato".

Babà ricetta facile

Babà farcito alla frutta. Buono e facile!

bignè la guida pratica

Bignè e pasta da choux. guida pratica