Home Da sapere Kitchen Kids, storia illustrata tra fumetto e gastronomia

Kitchen Kids, storia illustrata tra fumetto e gastronomia

di Sergio Maria Teutonico
kitchen kids

Kitchen Kids, storia illustrata tra fumetto e gastronomia
di Sergio Maria Teutonico

Cari amici, voi che sempre mi sostenete e vi interessate a tutto ciò che faccio, oggi voglio condividere con voi questo mio piccolo motivo d’orgoglio che spero apprezzerete e regalerete a grandi e piccini!
Nata da un’originale idea del giornalista e fumettista Alessandro “AleX” Miozzi insieme allo chef/scrittore Sergio Maria Teutonico, edita da Nuvole & Strisce, Kitchen Kids, è una storia a fumetti che ha come obiettivo, oltre alla proposta di un racconto inedito, la realizzazione pratica di gustose pietanze.
Il suo protagonista il lupetto Wolfo, colmo di buona volontà ma altrettanto pasticcione, coadiuvato dai suoi amici, il castoro Jimbo G e la volpe Volpo, si metterà alla ricerca del Maestro Tonante (che poi è lo Chef SMT), celebre insegnante di gastronomia, per imparare finalmente a cucinare.
La seconda parte del racconto è un vero e proprio libro di cucina curato dallo stesso chef Teutonico, il quale, grazie alla sua trentennale esperienza, ha elaborato originali ricette appositamente studiate per poter essere realizzate dai più piccini coadiuvati da adulti.
kitchen kids
“Ho sempre pensato che il bambino e il cuoco si assomiglino molto tra loro, in quanto entrambi possiedono la capacità di stupirsi di fronte alle piccole meraviglie della vita quotidiana” ha affermato lo Chef Teutonico. “Per noi queste rappresentano le ricette magiche, e forse un po’ segrete, dei bambini che cucinano”.
“Ritengo che a ben vedere fumetto e gastronomia abbiano parecchio in comune” è la tesi sostenuta da AleX, per l’occasione narratore a fumetti “poiché entrambe necessitano di passione, fantasia e disciplina. E come dice, nemmeno tanto tra le righe, Chef Sergio c’è anche quel po’ di magia che fa la differenza”.
Anche una nuova scommessa editoriale per la factory Nuvole & Strisce, che oltre a dedicarsi alla realizzazione di cartoni animati, per il secondo anno consecutivo sforna un nuovo fumetto inedito e alquanto originale.
Uno splendido e divertente libro da acquistare e regalare!

Vi aspetto numerosi alla presentazione del libro Sabato 19 Dicembre a partire dalle ore 16:30 nella mia scuola di cucina, La Palestra del Cibo, in Via Principessa Clotilde 38, Torino! 

Altri articoli interessanti:

4 commenti

Avatar
Giorgia 17 Dicembre 2015 - 6:30 pm

Da appassionata di cucina e mamma di tre figli, trovo sia una bellissima iniziativa che aiuterà sicuramente molti bambini ad avvicinarsi al mondo della cucina e che grazie all’esperienza e all’ottima capacità di comunicazione che hai apprenderanno cose nuove ed impareranno ad assaggiare nuovi cibi ed a divertirsi a prepararli.
grazie Chef.
Come sempre the best.

Reply
Avatar
Sergio Maria Teutonico 18 Dicembre 2015 - 11:55 am

Grazie Giorgia,
i tuo complimenti sono preziosi e ce li godiamo tutti!
Un abbraccio
SMT

Reply
Avatar
Mari 18 Dicembre 2015 - 8:29 pm

Congratulazione Chef!!!
Spero di poterti aiutare a far conoscere il vostro fumetto anche qui a Cagliari tramite la mia associazione culturale!

Reply
Avatar
Sergio Maria Teutonico 26 Dicembre 2015 - 12:24 pm

Grazie Mari,
speriamo di poter organizzare una bella cosa insieme!
SMT

Reply

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chiudi il popup

ISCRIVITI ORA ALLA MIA NEWSLETTER!

Ricette, consigli, ebook gratuiti e molto altro!

Grazie per la tua iscrizione
 ne sono felice!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: