Involtini di peperoni e tonno
Involtini di peperoni e tonno
di Sergio Maria Teutonico
Impressionante quanto questi involtini di peperoni e tonno spariscano in fretta durante le cene! Sono davvero squisiti, il peperone arrostito è molto più digeribile (perché la pelle viene eliminata) e il ripieno è saporito seppur delicato! Potete servirli come controrno per un piatto di pesce come un filetto di spada caramellato o dei calamari ripieni di patate e pomodoro!
Ingredienti:
1 peperone rosso
1 peperone giallo
burro
pasta di acciughe
tonno in scatola
uova sode
sale
pepe
Arrostire i peperoni dopo averli lavati. Appena cotti, spellarli senza romperli e pulirli da ogni residuo di semi con carta da cucina. Mentre si freddano preparare un trito con il tonno, le uova sode (solo i tuorli) l’acciuga, poco burro, sale e pepe. Disporre le falde di peperone con la parte interna verso l’alto. Affiancarle bene in modo da non lasciare spazi. Disporre il ripieno in una lunga striscia dello spessore di un paio di centimetri sulla parte bassa dei peperoni. Arrotolare a formare un cilindro.
Una volta fatto, affettare i peperoni in parti uguali formando così degli involtini.
Per favorire l’operazione di arrotolamento si potrebbe utilizzare delle carta forno su cui si disporranno i peperoni prima di ogni altra operazione.