Insalata di riso venere e pesche 3 1

Insalata di pesche e riso venere

Insalata di pesche e riso venere

di Sergio Maria Teutonico

L’insalata di riso venere e pesche è semplice, fresca e riesce a conquistare anche i commensali più scettici. La frutta nei piatti salati lascia sempre un po’ di stupore ma appena si assaggia si viene avvolti dal sapore fresco, aromatico e dolce che si sposa benissimo con tutti i sapori. Le pesche sono perfette per i piatti salati, io le uso spessissimo.
Se volete aggiungere ancora un tocco in più, mettete meno sale e aggiungete della feta sbriciolata.

Ingredienti per l’insalata di pesche e riso venere:

300 g riso venere

300 g pesche gialle mature

50 g nocciole tostate

curcuma

salvia tritata o secca

cipolla

olio extravergine di oliva

sale

pepe

Insalata di riso venere e pesche 2 3
Come fare?

Bollire il riso per 45 minuti in acqua appena salata ( il tempo di cottura  varia a seconda del riso utilizzato).
Lavate le pesche e tagliatele a fettine.
A parte, in una padella, scottare appena le pesche con la salvia, la cipolla tritata e la curcuma. Regolare di sale e di pepe.
Tritare le nocciole.
Appena il riso sarà cotto, scolarlo e lasciarlo raffreddare. Mettere il riso in una ciotola, condirlo con due terzi delle nocciole e due terzi delle pesche. Aggiungere un filo d’olio sul piatto di portata servire l’insalata di riso e pesche decorando con le restanti pesche e le nocciole tritate.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI CUCINA

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articolo precedente

Articolo successivo

Segui
Barra Laterale Ricerca
da non perdere
Caricamento

Accesso in corso: 3 secondi...

Registrazione in corso: 3 secondi...

IL NUOVO LIBRO DI SERGIO MARIA TEUTONICO

10 racconti di cucina:
Il lato oscuro del cibo

Storie brevi, intense, taglienti.
Da leggere tutte d’un fiato.