Home approfondimenti Gara di Biscotti a La Palestra del Cibo

Gara di Biscotti a La Palestra del Cibo

di Sergio Maria Teutonico

Gara di biscotti

La Palestra del Cibo in collaborazione con Le Coccole di Mamma Irene

Organizzare una gara di biscotti di per sé ha un fascino retrò e casalingo, se poi ci aggiungiamo una storia di quelle che ti entrano nel cuore per rimanerci diventa tutto ancora più dolce e profondo.
La storia, in questo caso è quella dell’Associazione Le Coccole di Mamma Irene.

Prima di parlare di gara di biscotti, la domanda sorge spontanea: chi è Irene? Irene Settanta è una mamma che si è spenta nel 2017 lasciando però un bellissimo regalo, sua figlia.

Proprio in quei momenti le persone più care a Irene hanno voluto dare inizio ad un percorso di rinascita, di speranza e di fiducia. Sono diventati volontari che dedicano il loro tempo a coccolare i bambini ospedalizzati, piccoli guerrieri che lottano nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Impossibile resistere, dopo aver ascoltato la loro storia ci siamo innamorati e abbiamo deciso di voler aiutare a far conoscere questa realtà, sostenendola quanto più ci è possibile.
Lo scorso anno abbiamo organizzato una gara di torte di mele, incapaci di credere a quante persone abbiano partecipato e quante altre siano venute ad assistere e ad interessarsi al progetto dell’Associazione.

gara di biscottiUna valanga di zucchero, mele e amore.

Quest’anno, il 22 Settembre, data del compleanno de La Palestra del Cibo, abbiamo pensato di rifarlo. Una gara di biscotti in piena regola per raccogliere i fondi necessari a donare un respiratore ai bambini del reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino.

Ci piace festeggiare il compleanno come si deve, circondati di belle persone e di progetti importanti (e di biscotti…!).

La gara di biscotti è un evento aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e ha un regolamento da seguire e prevede l’assaggio di tanti, tantissimi biscotti!

Qui alcune info:

GARA DI BISCOTTI
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Dalle ore 15:00  presso La Palestra del Cibo
Corso Regina Margherita 151 -TO




Per iscrivervi alla gara inviateci una mail a info@lapalestradelcibo.com o chiamateci allo 011 0266397

Vi aspettiamo!

 – LPDC – 

Qui il regolamento: 

Regolamento per la gara di biscotti – 22 settembre 2019

• Tutti possono partecipare a questa competizione gioiosa e solidale.

• L’iscrizione alla competizione è gratuita: può avvenire a mezzo email a info@lapalestradelcibo.com, a mezzo telefono contattando la segreteria della nostra Scuola di cucina allo 011 0266397 dal martedì al sabato tra le 10.30 e le 19.30, oppure presso la sede de La Palestra del Cibo in Corso Regina Margherita 151, Torino. Al momento dell’iscrizione dovranno essere comunicati nome e cognome del partecipante, titolo della ricetta, numero di cellulare ed eventualmente indirizzo email di riferimento.

• Sono ammessi alla gara solo biscotti artigianali, non di pasticceria né industriali.

• I biscotti devono essere presentati il giorno 22/09/2019 dalle 11 alle 14,30 presso La Palestra del Cibo – scuola di cucina Corso Regina Margherita 151, 10121 TORINO (luogo in cui si svolgono anche la gara e l’evento pomeridiano).

• Ogni partecipante può concorrere con una o più tipologie di biscotti purché diverse tra loro.

• I biscotti dovranno avere un nome di fantasia e dovranno avere a corredo una scheda con tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarli. Il quantitativo minimo di biscotti per poter partecipare alla gara è di mezzo chilo per tipologia.

• Alle 15 inizierà l’assaggio dei biscotti in gara da parte della giuria tecnica, presieduta dallo chef Sergio Maria Teutonico.

• I biscotti saranno valutati secondo i seguenti parametri: aspetto, tecnica di esecuzione, gusto e aroma.

• Il giudizio della giuria è insindacabile e iscrivendosi a questa gara si accetta questo regolamento.

• Al primo classificato sarà assegnato come premio un buono regalo per una lezione presso la scuola di cucina La Palestra del Cibo (buono valido per due persone), oltreché un simpatico gadget. Al secondo e terzo classificato saranno assegnati due simpatici gadget. A tutti i partecipanti alla gara sarà rilasciato Attestato di partecipazione all’evento.

• La ricetta vincitrice sarà inoltre riprodotta e pubblicata come video ricetta dallo Chef Sergio Maria Teutonico in collaborazione con i rappresentanti dell’associazione Le Coccole di mamma Irene.

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE



Altri articoli interessanti:

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ORA ALLA MIA NEWSLETTER!

Ricette, consigli, ebook gratuiti e molto altro!

Grazie per la tua iscrizione
 ne sono felice!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: