Home Senza categoria Il nuovo CiboVino.com

Il nuovo CiboVino.com

di Sergio Maria Teutonico
Sergio Maria Teutonico

Il nuovo CiboVino.com
di Sergio Maria Teutonico
 
Sergio Maria TeutonicoEra un giorno d’inverno, Domenica 13 Febbraio 2005 quando registrai il dominio www.cibovino.com.
Avevo voglia di realizzare qualche cosa di diverso dai soliti siti di ricette, volevo con tutto me stesso creare un luogo virtuale dove parlare del mio modo di vedere il cibo e anche, più in generale, tutto quello che ruota intorno ad esso.
In questi nove anni abbondanti ho scritto molto, letto ancora di più e ho potuto conoscere tante belle persone che hanno seguito il mio lavoro.
Alcune di queste sono diventate amiche sincere, altre si sono perse per strada e sono certo che molte ancora dovranno arrivare e io le aspetto a braccia aperte.
Nove anni di lavoro, che significa in numeri, più di tremila giornate, oltre trenta milioni di visitatori, quasi cento milioni di pagine viste, più di duemila iscritti al forum di discussione.
Sono numeri che danno il capogiro, me ne rendo conto, al tempo stesso se paragono CiboVino.com ai grandi siti parliamo di briciole. Tanto è però e io sono felice e orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto in questi anni.
L’elenco delle persone da ringraziare è lungo, credetemi, quindi non farò nomi anche perché non vorrei fare torti a nessuno dimenticando qualcuno ma una cosa voglio dirla: grazie di cuore!
La vecchia versione di CiboVino.com, quella che era online fino a pochissimi giorni fa è stata quella che ha avuto maggiore successo di pubblico e di interazione e il merito non è solo mio ma di due geni informatici (Tania e Ant) che hanno realizzato il tutto.
Volevamo fare del nostro sito una grande realtà e lo abbiamo fatto ma le cose, come ovvio, cambiano e da molti mesi non riuscivo più a seguire la mia amata creatura come avrei voluto/dovuto e quindi ho deciso di dare un colpo di spugna.
Il nuovo CiboVino.com è giunto al quarto restyling ma questa volta ho voluto tornar alle origini consapevole del fatto che avrei perso in visitatori, posizionamenti e valore umano ma, consentitemi, infischiandomene di tutto questo.
A torto o ragione ricomincio letteralmente da zero e chi ha piacere di seguirmi sarà il benvenuto. Chi vorrà aiutarmi potrà farlo e chi non amerà il mio nuovo sito avrà diritto di criticarlo.
 
La grafica è più snella, il forum è azzerato quindi nuovo di pacca, i contenuti arriveranno ( abbiate pazienza), scrivetemi e chiedete attraverso il forum e io cercherò di rispondere a tutti voi come quasi sempre faccio.
 
Viva CiboVino.com si ricomincia!

SMT

 

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE



Altri articoli interessanti:

0 commento

Avatar
rita 24 Giugno 2014 - 5:07 pm

Le ripartenze sono la nostra rinascita…
Siamo sempre in movimento. Giusto?? 🙂
… e allora, partiamo!
Felice di seguirti anche qui.
Con affetto.
Rita

Reply
Avatar
Laurapapotto 24 Giugno 2014 - 5:33 pm

In bocca al lupo! Anche se i tuoi manicaretti fossero cattivi,e non lo sono,nessun problema,il tuo sorriso conquista. 🙂

Reply
Avatar
Francesca 24 Giugno 2014 - 5:47 pm

Ti seguo giornalmente su FB e sono molto felice di condividere con te mie ricette, dove spesso ti taggo nelle foto!!! da qui nel tuo sito potrò prendere qualche interessantissimo spunto…continua così!!! 😉

Reply
Avatar
Carla 24 Giugno 2014 - 5:48 pm

Mi sembra sia tutto a regime …pronti ripartenza viaaaaaa

Reply
Avatar
Giorgio 24 Giugno 2014 - 6:24 pm

Grande Sergio, anche nelle scelte ‘coraggiose’!! Sono sicuro che questo quarto ‘restyling’ non potrà che essere migliorativo. C’è bisogno di una comunicazione più diretta e priva di fronzoli, utile a chi non ha nulla da mistificare. Vai!

Reply
Avatar
Anna Prevosto 24 Giugno 2014 - 7:29 pm

Bravo Sergio Maria! Pronta a re-iscrivermi. Ah, a proposito, grazie ai tuoi consigli e a quelli degli amici che avevano risposto ai miei quesiti, sono diventata una maga del pan brioche!

Reply
Avatar
onorino 25 Giugno 2014 - 1:41 pm

non fare più questi scherzi , ho avuto una crisi di panico quando non si è aperto il link 🙂
bentornati 🙂

Reply
Avatar
Maria 25 Giugno 2014 - 8:04 pm

Grande Sergio, la passione che metti nel lavoro che fai e’ talmente tanta che non può che avere un seguito di appassionati/e. Grazie per le bellissime …e buonissime, cose che fai!

Reply
Avatar
marylybor 18 Luglio 2014 - 12:17 am

Benritrovati amici, benrirtovato Chef! Nuovo sito piacevolissimo e a parlar di cucina (per che ne ha passione) non ci si stanca mai perché da imparare c’è sempre molto e noi abbiamo la guida di un grande Maestro!! Grazie

Reply
Avatar
Alessio Antonucci 22 Settembre 2014 - 5:03 pm

In bocca al lupo di cuore per tutto e in tutto quello che fai, un’abbraccio forte

Reply
Avatar
Sergio Maria Teutonico 22 Settembre 2014 - 8:21 pm

Crepi il lupo….. SMT

Reply

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: