Home approfondimenti Chef Teutonico firma le ricette di Spreafico con le pere abate

Chef Teutonico firma le ricette di Spreafico con le pere abate

di Sergio Maria Teutonico

Sempre in prima linea per la salute con le pere abate!

Lo Chef Sergio Maria Teutonico firma le ricette di Spreafico con le pere abate per sostenere la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

A partire dal 1° novembre infatti sarà possibile acquistare una confezione di Pere Abate 100% italiane.

Per ogni chilogrammo venduto, Spreafico donerà 5 centesimi ad AIRC.

 

Lo Chef Sergio Maria Teutonico, insieme a Chef Daniela Goffredo e all’intero team de La Palestra del Cibo, non hanno esitato ad accogliere l’iniziativa proposta da Spreafico, azienda italiana leader nel settore ortofrutta da oltre 60 anni. Sono nate così cinque ricette gourmet esclusive ideate per valorizzare questa tipologia di pera, frutto dalle grandi proprietà nutrizionali ma anche molto versatile in cucina.

D’altra parte la proposta di un continuo equilibrio tra bontà e benessere è alla base delle attività e delle iniziative de La Palestra del Cibo.

La torinese scuola di cucina conduce da anni un’attività di formazione ed educazione tra i fornelli dedicata agli adulti, ma anche ai bambini.

Proprio facendo avvicinare i più piccoli, in modo ludico ma anche consapevole, al cibo e ai suoi benefici che si può incentivare un percorso di benessere alimentare. Questo può avvenire soprattutto promuovendo il consumo di frutta e verdura, che sappiamo essere molto importante per mantenersi in salute e, come molte ricerche scientifiche dimostrano, sono un ottimo alleato nella prevenzione di forme tumorali.

pere abate

Inoltre c’è un altro motivo per sostenere l’iniziativa Pere Abate 100% italiane:




saranno disponibili in una vaschetta riutilizzabile sia nel forno tradizionale che nel forno a microonde. Una volta utilizzata, la si potrà gettare nel bidone dell’umido, perché è compostabile.

Un plauso agli amici di Spreafico per questa scelta di sensibilità ambientale!

Quindi non ci sono scuse: tutti ad acquistare la confezione di Pere Abate a partire dal 1° Novembre per poi renderle protagoniste delle ricette dello Chef Sergio Maria Teutonico che saranno disponibili sulla pagina airc.it/spreafico.

Salute e sapore non sono mai andati così d’accordo!
Parola di Chef 😉

pere abate

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE



Altri articoli interessanti:

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: