Home foodblog A Chef SMT piace il tuo foodblog: oggi vi presento Fabio!

A Chef SMT piace il tuo foodblog: oggi vi presento Fabio!

di Sergio Maria Teutonico
biscotti al cioccolato

A Chef SMT piace il tuo foodblog
di Sergio Maria Teutonico
Oh, il profumo che si sente nei vostri foodblog è indescrivibile, è un virtuale odore di cannella e spezie varie, di cioccolato e vin santo, di biscotti allo zenzero e di arrosto. Il periodo di Natale coinvolge tutto quanti ed è per me sempre più un piacere sfogliare i vostri foodblog e coglierne tutta l’atmosfera che voi stessi avete messo con tanto impegno. Oggi vi racconto, FINALMENTE, la storia di un foodblogger, un uomo ancora giovane con la passione per la cucina. Solitamente sono solo le donne ad intraprendere la via del foodblog, la cura per i dettagli, per le fotografie, e invece stavolta un uomo ci dimostra che anche noi siamo sensibili a certe cose!! (È c’abbiamo fame!)
Oggi vi parlo di Fabio di Pasta Amore Fantasia e…!
foodblog1
Mi chiamo Fabio Sepe, ho quasi 37 anni e sono originario della splendida città di Terracina, in provincia di Latina. Vivo però da molti anni a Roma e mi considero cittadino della Capitale a tutti gli effetti. Sono arrivato a Roma per studio e ci sono rimasto per lavoro. Mi occupo di coordinamento in una società di telecomunicazioni e il lavoro mi occupa gran parte della giornata. Questo non toglie però in me la voglia di rifugiarmi in cucina e preparare tante cose.
Il mio foodblog è nato nel maggio 2007, quindi sono oltre 7 anni.
Sono sin da sempre appassionato di cucina, ho iniziato a cucinare all’età di 13 anni preparando la besciamella e mi sono appassionato nel corso del tempo. Poi nel 2007 ho iniziato una dieta che mi ha fatto perdere 22 chili e da lì ho cominciato, forse come forma di sfogo, a parlare di cibo ed ho aperto quindi il foodblog che è nato come raccolta di quelle che erano le mie ricette collaudate e pian piano ho iniziato a sperimentare e a condividere, cercando di crescere in qualche modo, senza mai dimenticare però la tradizione culinaria del nostro bel paese.
foodblog3
Per me cucinare significa staccare tutto me stesso dallo stress e dalle ansie della giornata e dedicarmi pienamente ad una mia grande passione. In futuro spero di poter far crescere sempre più questa mia passione e continuare a trasmetterla agli altri.
Il mio piatto preferito? Eh capirai…sono una buona forchetta e quindi mangio davvero di tutto, purché sia buono e di qualità. I piatti però che preferisco sono la Carbonara e per i dolci la Torta Caprese. Ogni tanto rifaccio qualche piatto della cucina messicana ed anche cinese. Adoro mangiare e scoprire la cultura culinaria di altri paesi.
ravioli_al_vapore_def.
Una volta ho provato a fare i Macaron ma mi si è smontato tutto perché ho usato un Robot da cucina, che su internet sconsigliavano di usare per la preparazione di questi dolcetti. D’altronde non si può dar torto ad un vecchio detto: “uomo avvisato mezzo salvato”. Nella mia cucina non possono mancare le varie farine e la cioccolata, altrimenti come li faccio i miei dolci?
DSC_168801
Mi raccomando continuate a seguire Chef SMT, cibovino.com e la Palestra del Cibo e perché no anche me e il mio blog 😉
Caro Fabio, continueremo a seguirti, ti ringrazio!
E voi dategli ascolto, continuate a leggermi perché la prossima volta potrei parlare di voi!

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE



Altri articoli interessanti:

1 commento

Avatar
LuiSa 22 Dicembre 2014 - 1:55 pm

daje fabiettoooooooo
Lo seguo da sempre!!!!!bravissimo!!!

Reply

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chiudi il popup

ISCRIVITI ORA ALLA MIA NEWSLETTER!

Ricette, consigli, ebook gratuiti e molto altro!

Grazie per la tua iscrizione
 ne sono felice!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: