Home foodblog A Chef SMT piace il tuo foodblog: oggi vi presento Micol!

A Chef SMT piace il tuo foodblog: oggi vi presento Micol!

di Sergio Maria Teutonico
Immagine

Carissimi amici e amiche di foodblog e non solo, immagino siate qui per scoprire chi sarà il foodblogger di cui parlerò oggi, sbaglio? Se siete qui per questo allora non vi deluderò.
Oggi voglio parlarvi di una donna che già dal suo foodblog sembra tutto pepe, anche se poi nella vita reale il pepe lo usa poco perché ama preparare principalmente dolci! Sfogliando le pagine del suo foodblog ho visto una passione per le foto, una cura dei dettagli e molte ricette originali con degli accostamenti di sapori inusuali e molto interessanti.
In ogni ricetta troverete, al posto di una classica introduzione, citazioni di libri o film. In una delle sue ultime preparazioni, le ciambelle speziate al cacao, ha usato una frase di un libro, Profumo di Spezie Proibite, che dice: “Ricordati,ci sono solo due cose che non si possono nascondere: l’amore e il profumo”. Il suo blog, converrete con me, contiene entrambe le cose.
Vaniglia in una mano, zucchero nell’altra, oggi ho piacere di presentarvi Micol di lericettedimicol.blogspot.it!
 
Immagine
 
Sono lusingata di poter scrivere due righe di “approfondimento” e illustrarvi quello che è il mio mondo. Dunque, io vengo da studi artistici che per un motivo e per un altro hanno trovato libero sfogo tra le quattro pareti della mia cucina. Amo cucinare da sempre ma solo da qualche anno a questa parte ho deciso di approfondire questa materia tanto da farla diventare un vero e proprio hobby, anche se vorrei diventasse parte integrante della mia vita. Nella vita reale invece lavoro in una grande catena di discount. Nel tempo libero ogni attimo di libertà è dedicato al mio piccolo angolo virtuale di blog: adoro tutto quello che si nasconde dietro la ricetta in se, la ricerca degli ingredienti, l’accostamento di nuovi sapori, l’abbinamento di gusti insoliti.
20141017_113941
Mi piace provare cose nuove e soprattutto adoro cucinare con tutti quegli ingredienti poco conosciuti e inusuali. Mi piace trovare sempre l’alternativa, sostituire, variare e soprattutto osare.
Il mio blog nasce nel 2010 in primis come una sorta di gioco poi si è sviluppata la mia continua passione per la ricerca di ingredienti nuovi e allo stesso tempo la meravigliosa scoperta della fotografia, è sempre un piacere immenso fotografare il cibo.
 
2013-05-10 13.54.29_20130510222343840
Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire un piccolo forno, una pasticceria, un angolino tutto mio dove poter sfornare dolci fantastici, pane profumato e deliziosi pasticcini. Naturalmente la mia passione pende verso il dolce, vivrei quasi esclusivamente di alimenti zuccherini anche se non mancano sperimentazioni che vertono al salato. I miei ingredienti preferiti, quelli che mai mancano nella mia dispensa, sono la vaniglia e il timo. Il mio piatto preferito, assolutamente, è la crostata.
 
20140619_175656
Un’amante della frolla in tutte le sue forme! Micol ci ha anche dato una delle sue ricette preferite: la frolla al timo con ananas e lemon curd.
Grazie mille a Micol per averci raccontato come nasce il suo foodblog e la sua passione per la cucina, e grazie a voi che mi seguite.
Vi aspetto al prossimo appuntamento per scoprire chi tra voi sarà il mio foodblogger preferito della settimana!
SMT

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE



Altri articoli interessanti:

3 commenti

Avatar
David 28 Ottobre 2014 - 10:48 am

Complimenti!!!

Reply
Avatar
Micol 28 Ottobre 2014 - 1:06 pm

Un immenso grazie allo chef ……

Reply
Avatar
Raky 22 Novembre 2014 - 5:01 pm

Mi ero persa la presentazione de “Le ricette di Micol”…
Micol e io siamo amiche di penna, anzi direi di chat… spero di poterla incontrare personalmente un giorno, perchè non smette mai di stupirmi 🙂

Reply

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chiudi il popup

ISCRIVITI ORA ALLA MIA NEWSLETTER!

Ricette, consigli, ebook gratuiti e molto altro!

Grazie per la tua iscrizione
 ne sono felice!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: